PES 2017 Data Pack

PES 2017 è pronto ad arricchirsi a suon di novità e contenuti aggiuntivi. Decisiva è infatti la pubblicazione del primo Data Pack gratuito che Halifax – distributore per l’Italia del popolare videogioco calcistico targato Konami – ha annunciato in data odierna. L’elemento distintivo del DLC è in primo luogo l’aggiornamento delle divise relative alla stagione sportiva 2016/2017: la modifica è estesa a ben 73 squadre e nel novero di queste troviamo la terza maglia del Liverpool realizzata dallo sponsor tecnico New Balance. Spazio anche a nuovi modelli di tacchetti per gli scarpini e 30 nuovi volti dei calciatori, fattore quest’ultimo utile per abbattere ulteriormente la linea di demarcazione tra realtà e simulazione.

PES 2017 può però beneficiare di un altro accorgimento: trattasi nello specifico della modalità MyClub, che terminerà il prossimo 3 novembre 2016 (data di inizio il 27 ottobre): una aggiunta particolare, che permetterà di acquistare i giocatori appena introdotti con il nuovo aggiornamento. Konami non vuol comunque dormire sugli allori ed ha già ufficializzato le prossime novità che riguarderanno l’edizione 2017 della saga Pro Evolution Soccer, con il secondo Data Pack chiamato a far la voce grossa: il DLC in questione è ancora in fase di sviluppo, indi per cui bisognerà ancora attendere per capire quale sarà l’arco temporale indiziato al suo debutto.

Contorni meno sfumati per quel che riguarda invece le novità distintive: Liverpool ancora in primo piano in ossequio all’inserimento dello Stadio Anfield e dell’altrettanto <<bollente>> Signal Iduna Park che ospita invece le partite casalinghe del Borussia Dortmund. Ricordiamo che PES 2017 è già disponibile per le console PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

via