Periscope

Da Periscope arriva anche su Android la possibilità di effettuare, e guardare, video a 360 gradi proprio come su iOS.

A dicembre 2016 vi avevamo anticipato l’arrivo delle dirette a 360 gradi, ma con i mesi tutto ciò è diventato realtà.

Gli utenti di Periscope su iOS hanno ricevuto già lo scorso mese la compatibilità per i video Live 360, che consentirebbe all’emittente di condividere l’intero ambiente circostante durante la diretta.

Ovviamente, per sfruttare a pieno le potenzialità di questa nuova funzione ed effettuare video a 360 gradi, sarà necessario avere a disposizione una camera 360.

A partire da questa settimana, anche gli utenti Android potranno utilizzare questa stessa funzione sui propri smartphone. Gli sviluppatori di Periscope hanno annunciato che i Live 360 verranno contrassegnati con un simbolo dalla medesima scritta. Ogni qualvolta sarà visibile ciò sia sulla piattaforma in questione che su Twitter, capirete che si tratta di un nuovo tipo di video.

Vi ricordiamo che, per iniziare ad utilizzare questa nuova funzione, dovrete aggiornare la vostra applicazione Android o iOS all’ultima versione disponibile. Potete verificare, o installare, la presenza dell’ultima versione di Periscope attraverso i seguenti link.

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/periscope/id972909677?mt=8]

[appbox googleplay tv.periscope.android&hl=it]