Disponibile da oggi 5 maggio 2017 il nuovo servizio PayPal Carica: l’applicazione consentirà agli utenti di ricaricare del credito del proprio smartphone o dei propri contatti in modo facile e veloce.

Il suo utilizzo è molto semplice: è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita sul Play Store di Google per i dispositivi mobili con sistema operativo Android al seguente link o sull’App Store di Apple per iOS a questo link. In seguito basterà seguire le istruzioni per la registrazione, collegare l’account PayPal o crearne uno da zero.

Infine bisognerà effettuare solo l’accesso all’apertura dell’app per accedere al pulsante “Fai una ricarica” e scegliere se caricare il proprio numero oppure un contatto presente in rubrica. A questo punto sarà sufficiente inserire l’importo della ricarica e confermare il tutto con un click.

La nuova app di PayPal permette inoltre di monitorare tutte le ricariche effettuate grazie alla voce “Cronologia“. Infine è possibile richiedere una ricarica ad un contatto con la stessa applicazione.

Di seguito la descrizione ufficiale dell’applicazione presente nel Play Store:

PayPal Carica ti permette di ricaricare il credito telefonico con tutti i principali operatori (TIM, Wind, Vodafone e Tre) tramite PayPal. E se ti trovi senza credito lontano da casa, invia una richiesta di ricarica ai tuoi contatti. Viceversa, accetta le richieste di ricarica da parte di amici e familiari per restare in contatto

Ti serve solo un conto PayPal, l’app (gratuita) e non ci sono tariffe extra.

Con PayPal Carica puoi:
• fare una ricarica TIM, Wind, Vodafone e Tre
• inviare richieste di ricarica ai tuoi contatti e ricevere una ricarica, con tutti i principali operatori
• fare una ricarica ai tuoi contatti, con tutti i principali operatori
• inviare un messaggio con la tua richiesta di ricarica.