Disponibile da oggi una nuova patch per Mass Effect: Andromeda, che porta all’RPG di BioWare alcune interessanti novità, soprattutto per quanto riguarda l’aggiunta di alcune migliorie alle sequenze cinematografiche, specialmente per le scene iniziali del videogame.

Implementate anche alcune ricompense per i possessori delle versioni Deluxe e Super Deluxe oltre ai diversi bilanciamenti per le armi le quali, secondo BioWare “non erano sufficientemente efficaci nella modalità multiplayer. Questa carenza ha fatto sì che molti giocatori abbiano cominciato a fare un eccessivo affidamento sul fucile Vanquisher e sulle classi basate sul combattimento corpo a corpo. Abbiamo constatato che il livello di danno corrente abbassava troppo il ritmo di gioco, specialmente in difficoltà Gold e Silver. Per risolvere questo problema abbiamo avviato un processo di bilanciamento che inizia con la patch di oggi”.

Ecco il changelog completo della patch 1.06 di Mass Effect: Andromeda, appositamente tradotto dal sito ufficiale:

  • Risolti i problemi causati dalla difficoltà  il multiplayer.
  • Migliorate le prestazioni e la stabilità.
  • Vari miglioramenti alle scene cinematografiche.
  • Risolto l’errore dove SAM avrebbe scritto erroneamente a Ryder che hanno nuova e-mail.
  • Le opzioni di conversazione non verranno più visualizzate ‘grigie’ se i nuovi contenuti sono disponibili.
  • Migliorata la leggibilità dei sottotitoli.
  • Livello Nexus massimo aumentato a 29.
  • Miglioramenti nel bilanciamento dei singoli giocatori a difficoltà maggiori.
  • Problemi risolti con le animazioni dei giocatori che si bloccano quando saltano o cambiano direzione ripetutamente.
  • Aumentato il numero consentito di salvataggi.
  • Gli articoli speciali non verranno trasferiti in New Game +.
  • Risolto il problema in cui i sottotitoli non appariranno in attesa della rotella di dialogo se i sottotitoli sono stati disabilitati.
  • Risolto il problema che potrebbe causare l’azzeramento di AVP a tutti i pianeti tranne Kadara.
  • Venditori di armi e armature ora portano l’inventario una volta raggiunto il livello 61.
  • Armature toraciche ora hanno restrizioni di livello.
  • Gli elementi bonus, come Pathfinder Armor, possono ora essere decostruiti.
  • La Modalità di Fusione della Resistenza non continua ad applicarsi evitando danni una volta tolta dall’equipaggiamento.
  • Migliorata sensibilità dei comandi di controllo.
  • Risolto il problema di clipping fisso sulla giacca casual di Sara Ryder.
  • Opzioni grafiche aggiunte per attivare Motion Blur e Depth of Field.
  • Risolto il problema dove Remnant VI smetterebbe di attaccare.
  • Turbocharge non esaurirà munizioni di riserva se usato su un’arma con l’aumento del Vintage Heat Sink.
  • Risolto il problema di interazione con il datapad nella ricerca della missione Remnant Drive Core.
  • Risolto il problema in cui il compagno di squadra non poteva essere risuscitato se ucciso a Site 2
  • Scambiare un compagno di squadra morto a un carico non farà morire in modo permanente.
  • Il tram Nexus ora opera durante la missione Nexus Reunion anche se il giocatore non ha completato Prologue.
  • Risolto il problema in cui il giocatore potrebbe avere una relazione sia con Cora che con Peebee.
  • Questione fissa dove il giocatore potrebbe avere una relazione sia con Vetra che con Peebee.
  • Prendere il percorso a sinistra nella prigione di Havarl non bloccherà la progressione della missione Scanner Remnant.
  • Risolto il problema su H-047C dove i nemici potrebbero bloccarsi all’interno di una roccia, rendendoli immortali.
  • Risolto il problema dove il giocatore non poteva nascondere il casco di Ryder dopo aver completato la missione dell’Arca Natanus.
  • Risolto il problema della missione Nomad Shield Crafting.
  • Risolto il problema con la gamba dell’Architetto che impediva il completamento della lotta.
  • La missione di frequenza su Voeld non è più bloccata se il giocatore lascia l’area dopo la scansione del meteorite.
  • Missing Science Crew non è più bloccata se Ryder uccide l’Architetto prima di completare gli obiettivi.
  • Lasciare il Nomad mentre esce dal limite non genererà più la schermata di caricamento infinito.
  • Risolto il problema del controllo del salto di Nomad.
  • Risolto il problema dove Cora cade lentamente sul terreno dopo aver attaccato un nemico in volo.
  • Migliore prestazione su Eos quando si avvicina o viaggia veloce a Prodromos.
  • Il caricamento automatico di salvataggio non blocca i progressi dopo che si incontra kett vicino alla stazione di relè di potenza del sito 1.
  • Giocatore eliminato cade su Tempest dopo il caricamento dell’autosalvataggio nello spazio.
  • Ridotto il costo delle attrezzature Strike Team e migliorata la loro efficacia.
  • Un nome di Ryder predefinito può ora portare a New Game +.
  • PC – Risolto il problema in cui le opzioni di dialogo si potrebbero selezionare automaticamente quando si utilizza il mouse e la tastiera.
  • PC – Miglioramenti grafici per le diverse risoluzioni.
  • PS4 – Risolto il crash che si verificava quando si sostava nel menu principale per più di due minuti.
  • PS4 – Risolto un crash che si verificava quando si passava dal multiplayer al menu principale.

Multiplayer

  • Risolto il problema in cui il giocatore si appoggia ripetutamente mentre interagisce con il dispositivo
  • Il personaggio sconfitto non cade più nel pavimento dopo un attacco ascendente nella zona di estrazione su Firebase Icebreaker.
  • Miglioramenti per ridurre il lag degli host.
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