password del lumia

Password del Lumia dimenticata o persa? Ecco una guida per il ripristino di uno smartphone Nokia/Microsoft Lumia, che consentirà nuovamente di accedere al dispositivo.

Purtroppo a volte può accadere di perdere o dimenticare la password del proprio dispositivo, non potendovi più accedere. Questa guida consentirà di ripristinare il proprio Nokia/Microsoft Lumia allo stato di fabbrica, perdendo ogni dato salvato sul dispositivo, ma senza dover così ricorrere all’assistenza della casa madre e alla conseguente perdita di tempo.

Importante: reimpostando il telefono verranno eliminati tutti i tuoi contenuti personali, incluse le app, e verranno ripristinate le impostazioni originali.

Guida ripristino per perdita password del Lumia

1. assicurati che il telefono sia sufficientemente carico, carica il telefono per almeno 20 minuti.

2. Spegni il telefono e scollega il caricabatterie.

3. Tieni premuto il tasto del volume giù e collega il caricabatterie. Sullo schermo apparirà un punto esclamativo (!).

4. Premi i tasti nel seguente ordine: volume su, volume giù, accensione/spegnimento e volume giù.

5. Attendi il completamento del ripristino del telefono. Durante il ripristino viene visualizzata l’immagine degli ingranaggi che ruotano per un massimo di 5 minuti, trascorsi i quali lo schermo diventerà nero per circa 30 secondi, quindi il telefono verrà riavviato.

6. Segui le indicazioni per la configurazione iniziale del telefono. Se vengono visualizzate data e ora, assicurati che i valori siano corretti.

7. Scollega il caricabatteria.

A questo punto il vostro Lumia sarà nuovamente utilizzabile, come appena uscito dalla confezione originale.

Nel caso che dopo troppi minuti continuino a comparire gli ingranaggi provare a riavviare il Lumia tenendo premuto il tasto Volume giù e di Accensione per circa 10-15 secondi. Alla riaccensione ripartirà automaticamente il ripristino che stavolta dovrebbe andare a buon fine.