Prendendo uno po’ spunto dalla concorrenza, la nota casa produttrice Panasonic ha deciso di lanciare in commercio un suo nuovo notebook super-compatto che ha dalla sua un processore targato Intel Core M Broadwell, il primo che si possa trovare fino a questo momento con CPU sviluppata a 14 manometri.

 

Ecco un nuovo notebook di Panasonic con schermo da 10 pollici

Entrando più nello specifico, questo nuovo Panasonic RZ4 è un prodotto che dovrebbe assestarsi nella fascia alta del settore equipaggiato con tanto di display con una diagonale da 10.1 pollici, tecnologia IPS e risoluzione in Full HD pari a 1920 x 1200 pixel, ottima la batteria che consentirà a tutti coloro che acquisteranno il dispositivo di poter vantare una durata di 14 ore.

Panasonic RZ4: questo nuovo notebook almeno inizialmente uscirà solo in Giappone

Parlando del resto dei componenti interni, troviamo una ram da 4GB, storage da 128GB, WI-FI, batteria da 4860 mAh, sistema operativo Windows 8.1 64 bit, uno spessore irrisorio di soli 2 cm e per finire un peso che si aggira intorno ai 750 grammi.

Ora come ora, l’ uscita sul mercato di questo Panasonic RZ4 è prevista solo in Giappone. Il costo è di circa 1500 dollari. In conclusione, prima di lasciarvi andare, ci teniamo a sottolineare come per il momento non abbiamo ancora nessun tipo di informazione su una possibile uscita del prodotto in Europa, vi aggiorneremo appena avremo qualche notizia più concreta a riguardo.