Palermo è “A prova di futuro” grazie alla fibra ottica di Open Fiber

Palermo è “A prova di futuro” grazie alla fibra ottica di Open Fiber

A Palermo continuano velocemente i lavori per riuscire a portare a sempre più unità immobiliari la fibra ottica di Open Fiber. L’operatore Wholesale è per molti l’unica speranza per riuscire a vedere connessioni in vera fibra FTTH e garantire così velocità veramente elevate.

Ad oggi con connessioni di questo tipo si possono garantire fino a 1000 mega in download verificabili via speedtest. Naturalmente in futuro le velocità potrebbero aumentare ancora di più a tutto vantaggio del consumatore finale.

Palermo: la fibra ottica di Open Fiber supera le 140mila case

Attraverso un comunicato stampa diretto all’interno del proprio sito Open Fiber dichiara che:

L’intervento di Open Fiber a Palermo, in pieno accordo con l’amministrazione comunale, procede dunque in maniera spedita con una media di 340 operai quotidianamente impiegati nei circa 40 cantieri attualmente attivi. La città, dal punto di vista tecnico, verrà interamente coperta da una infrastruttura di rete sostenibile e innovativa che è in grado di garantire velocità di connessione a 1 Gigabit al secondo.

Riuscire ad ottenere una copertura radicale in fibra ottica vera è assolutamente indispensabile se si vuole guardare con fiducia verso il futuro. Con infrastrutture migliori possono essere garantiti anche servizi migliori dato che ci stiamo spingendo in un futuro sempre più “Cloud”.

Misura velocità ADSL Fibra → Clicca qui

Fonte | Open Fiber

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: