Paladins

Paladins, il famoso sparatutto in prima persona free to play realizzato da Hi-Rez Studios, ha ufficialmente superato gli 11 milioni di giocatori dei quali circa 2 sono su console.

Numero di giocatori addirittura raddoppiato dallo scorso dicembre, periodo in cui erano stati eseguiti gli ultimi conteggi. Importantissimo il dato riguardante le console: 2 milioni di giocatori significano che Paladins è stato sviluppato adeguatamente anche per queste piattaforme che contano moltissimo per l’azienda videoludica.

Questo FPS, con qualche componente MOBA, è stato spesso accostato al concorrente Overwatch da cui, inevitabilmente, prende spunto: la componente Free to play gioca però un ruolo importante come testimoniano questi numeri. I giocatori non sembrano essere delusi da questa gratuita alternativa tanto che, grazie all’elevata utenza, Hi-Rez Studios è stata costretta ad ampliare il proprio team di supporto (non dimenticando che la software house supporta anche Smite).

Si prospettano quindi molti aggiornamenti e novità riguardanti Paladins che mireranno ad incrementare ancora di più questo numero, già molto grande, di giocatori. Si vocifera di aggiornamenti ogni mese.