Paint.Net, un nuovo applicativo grafico approda nel Microsoft Store

Paint.Net, un nuovo applicativo grafico approda nel Microsoft Store

Il Windows Store, più recentemente rinominato Microsoft Store, si sta sempre più popolando di applicativi di un certo livello nell’ottica di una nuova strategia avviata da Microsoft volta progressivamente a riunire nello Store sempre più programmi e app nell’intento di fornire un’unica esperienza di utilizzo rapida e sicura

L’ultimo arrivo riguarda Paint.NET, un applicativo grafico che finora era scaricabile esclusivamente dal sito ufficiale mentre ora per la prima volta risulta disponibile nello Store di Microsoft.

Il software, nato sostanzialmente come alternativa al blasonato Adobe Photoshop e disponibile nello Store in promozione fino a fine Ottobre, ha avuto il porting attraverso il Desktop Bridge ed è un altro esempio di come progressivamente lo Store Microsoft si stia sempre più popolando di programmi di ogni tipo in modo da avere un unico posto dove cercare, provare e acquistare applicativi invece di viaggiare sui siti più disparati alla ricerca dei download.

Anche gli utenti di Windows 10 S, quindi, avranno la possibilità di utilizzarlo. Sullo Store è anche possibile scaricare una versione di prova con delle limitazioni di uso.

Il programma, che rientra a pieno titolo nell’ambito degli applicativi di grafica 2D, vanta varie funzionalità tra cui il supporto a livelli, vari strumenti di disegno e ritocco, effetti speciali e filtri di ogni tipo nonchè la possibilità di annullare le modifiche apportate in modo illimitato.
Il prodotto, in promozione a € 5,99 fino al 30 Ottobre, verrà poi riposizionato a € 8,99.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: