paint-3d-microsoft

Il programma Paint 3D è uno di quelli che più sottolinea il rinnovamento avvenuto con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Windows 10 e, a distanza di poche settimane dall’uscita, arriva un aggiornamento che ne rinnova la grafica.

In questo aggiornamento, riservato agli Insider, Paint 3D adotta dei miglioramenti estetici per supportare il nuovo stile grafico adottato da Windows, ovvero il noto Project NEON. Le novità grafiche riguardano l’effetto traslucido presente nello sfondo di alcune parti dell’interfaccia, scelta che appare meno innovativa da parte di Microsoft rispetto a quella adottata per l’applicazione Contatti che, insieme a quella Foto, è stata anch’essa aggiornata nel corso di questa settimana.

L’altra grande novità riguardante Paint 3D riguarda le modifiche al menu laterale ‘File’ che è ora raggiungibile attraverso il pulsante posto in alto a sinistra nella finestra del programma. L’aspetto però più interessante rimane quello relativo al Project NEON di cui si parla da moltissimo tempo e del quale sembra ormai imminente l’uscita, specie considerando che dal prossimo 10 al 12 maggio si terrà la conferenza Build 2017 a Seattle dove, tra le altre novità, si attende di scoprire in maniera definitiva questo nuovo aggiornamento o, almeno, delle parole chiarificatrici e ufficiali su questo progetto.