Pagamenti tra utenti con Facebook Messenger e PayPal

Pagamenti tra utenti con Facebook Messenger e PayPal

Gli utenti USA di Facebook stanno ricevendo un nuovo metodo di pagamento da effettuare in-app con Messenger. In realtà esiste da un po’, ma a partire da oggi negli States sarà possibile effettuare scambi di denaro tra singoli utenti utilizzando PayPal direttamente da Facebook Messenger.

Per impostare il pagamento in-app dalla chat tramite PayPal, sarà sufficiente avviare un pagamento toccando il pulsante “+” presente nell’applicazione mobile e selezionare il pulsante dedicato ai pagamenti. Una volta inserito l’importo, basterà toccare sulla voce “Paga” per avere la possibilità di selezionare il metodo di pagamento, che ora include PayPal oltre alle carte di credito.

Per gli utenti abituati ad effettuare transazioni via PayPal si tratta di un’opzione molto comoda, specie se non si desidera fornire i dati finanziari al proprio account Facebook. Inoltre, PayPal ha reso disponibile un servizio di assistenza clienti in-app, al fine di fornire supporto agli utenti direttamente all’interno della chat.

La funzione è attualmente attiva solo per gli utenti iOS negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche su Android. Nessuna dichiarazione da parte di Menlo Park su quando potrebbe arrivare anche per la versione Desktop della piattaforma o in altre regioni, ma immaginiamo che sia solo una questione di tempo.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: