Nella giornata di ieri, 17 maggio 2017, la software house Blizzard ha annunciato tre importanti novità in arrivo su Overwatch in occasione del suo primo compleanno: l’Evento Anniversario, il Free Weekend e la Game of the Year Edition.

La casa di sviluppo ha diffuso un comunicato stampa con tutti i dettagli inerenti le novità in arrivo sul titolo sparatutto in prima persona multigiocatore: il Free Weekend è previsto a partire dal 26 fino al 29 maggio 2017. In quel fine settimana tutte le modalità di gioco, le mappe e gli eroi di Overwatch saranno resi disponibili e si potrà avanzare di livello, sbloccare numerose funzioni e ottenere Forzieri.

La Game of the Year Edition di Overwatch, invece, sarà lanciata in formato digitale a partire dal prossimo 23 maggio 2017. L’edizione speciale comprenderà quanto segue:

  • 10 Forzieri bonus per Overwatch – Questi 10 Forzieri bonus contengono oggetti casuali che possono essere utilizzati per personalizzare l’aspetto degli eroi. Tra questi oggetti ci sono modelli, emote, pose vittoriose, battute audio, spray e le introduzioni degli highlight, oltre a crediti con cui acquistare le molte opzioni di personalizzazione.
  •  Modelli degli eroi per Overwatch – Si potrà rendere omaggio alla squadra d’assalto originale di Overwatch indossando i modelli vintage Reyes Blackwatch o Comandante Operativo Morrison ed esplorare le origini di altri eroi con Bastion Risvegliato, Pharah Capo della Sicurezza e anche Tracer Slipstream!
  •  Eroe Tracer per Heroes of the Storm – Entrare nel Nexus con Tracer e sorprendi i tuoi nemici in un batter d’occhio.
  •  Mascotte Piccolo Winston per World of Warcraft – Adorabile, coccolosa e intellettuale, la mascotte Piccolo Winston ti accompagnerà durante le tue avventure su Azeroth.
  •  Ali di Mercy per Diablo III – Sconfiggi le forze demoniache nel Paradiso Celeste e negli Inferi Fiammeggianti con le ali di Mercy. Tutta Sanctuarium saprà della tua fedeltà a Overwatch!
  •  Ritratti di gioco per StarCraft II e dorso delle carte per Hearthstone – Con i ritratti di Tracer, Reaper, Pharah, Winston, Bastion e Soldato-76, diventerai sicuramente un campione del settore Koprulu. Inoltre, potrai duellare su Hearthstone con un dorso ispirato a Overwatch degno di un eroe!

Infine c’è l’Evento Anniversario, che si terrà nel perido a partire dal prossimo 23 maggio 2017 fino al 12 giugno 2017: per l’occasione Blizzard ha anche rilasciato un video trailer dal titolo “Un Anno Insieme” per annunciare l’iniziativa, disponibile qui di seguito: