Blizzard ha annunciato un nuovo evento a tema per Overwatch, lo sparatutto più popolare del momento, che si chiamerà “Overwatch: Halloween da brividi” e sarà disponibile dall’11 ottobre fino al 1 novembre. La notizia è stata diffusa direttamente sul sito ufficiale di Overwatch, riportando tutte le novità riguardanti nuovi oggetti, skin e modalità a tema per la vigilia di Ognissanti.

Per questo periodo i giocatori avranno la possibilità di sperimentare, ad esempio, la prima rissa in modalità cooperativa PvA: la Vendetta di Junkenstein.

Assieme a tre amici sarà possibile difendere le mura del castello di Adlersbrunn dagli attacchi nemici degli zombie, o dello stesso Dottor Junkestein e il suo Mostro. Sarà possibile scegliere fra Hanzo l’Arciere, Ana l’Alchimista, il Soldato-76 e McCree il Pistolero. Per poter portare a casa la vittoria i giocatori dovranno stabilire una strategia basata sul gioco di squadra per sconfiggere il Dottore e i suoi aiutanti.

Inoltre potranno esplorare nuovi forzieri, trasformati per l’occasione in speciali teste di Jack Lanterna e contenenti ben oltre 100 nuovi oggetti.

Ogni forziere conterrà (in modo casuale) almeno un oggetto a tema Halloween 2016, come icone, pose vittoriose, modelli, spray e molto altro ancora. Sarà inoltre possibile sbloccare alcune personalizzazione utilizzando i propri crediti di gioco e, anche se l’evento ha una durata limitata, tutti gli oggetti ottenuti nell’arco del tempo prestabilito rimarranno per sempre di proprietà del giocatore.