La nuova patch contenente l’evento “Rivolta” è disponibile fin da ieri, 11 aprile 2017, su tutte le versioni di Overwatch. Tuttavia l’aggiornamento ha causato qualche problema tecnico al titolo e per questo Blizzard ha deciso di disabilitare momentaneamente alcune funzioni del videogame per PC, Xbox One e Playstation 4.

Secondo quanto riportato su Battle.net dallo sviluppatore, le funzioni disattivate sono:

  • La modalità Eliminazione 3vs3.
  • La modalità Cattura la bandiera 6vs6.
  • Le leaderbords.
  • I salvataggi per le partite personalizzate.

Inoltre sono stati segnalati altri bug non meglio specificati presenti su ogni piattaforma, un evento piuttosto insolito, dato che la maggior parte delle volte gli errori e i bug che si presentano riguardano un singolo sistema di gioco, o almeno la versione PC si differenzia di molto rispetto alle console in questi ambiti.

Ad ogni modo ora Blizzard sarà sicuramente al lavoro per sistemare nel minor tempo possibile i problemi rilevati con l’update, per rendere nuovamente disponibili le funzioni sopracitate. Al momento non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni o dettagli in merito alle tempistiche entro le quali saranno risolti tali problemi.

 Di seguito il video trailer dell’evento speciale la quale, problemi tecnici a parte, ha introdotto una nuova modalità, oltre a nuove skin e spray.