Nel corso del BlizzCon 2016, la Blizzard Entertainment ha annunciato una serie di novità per Overwatch.

Tra le news più importanti spiccano le nuove modalità Arcade, una lega sportiva professionale e, soprattutto, l’arrivo di una nuova eroina, Sombra.

Per quanto riguarda la lega sportiva professionale è stata introdotta l’Overwatch League: gli interessati comporranno una squadra che sarà ingaggiata attraverso un vero contratto lavorativo, dopo aver brillantemente superato una serie di test per ottenere una valutazione idonea alla firma: “L’Overwatch League rappresenta non solo la massima competizione di Overwatch, ma anche una concreta opportunità di carriera per i giocatori di Overwatch più abili, stiamo costruendo una lega accessibile da parte di giocatori e fan, sostenibile ed emozionante a tutti i livelli”, ha detto il presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment, Mike Morhaime. Blizzard non ha divulgato la prima lista di giocatori compatibili e augura a tutti gli appassionati di distinguersi in Overwatch.

Per quanto riguarda l’inserimento della modalità Arcade, invece, è disponibile il “Mystery Duel“, una modalità uno contro uno dove la selezione dei personaggi è casuale per entrambi gli sfidanti.  In più c’è la modalità “Elimination“, che vede un 3 contro 3 senza respawn, assieme a “No Limits“, un 6 contro 6 in pieno stile “quick play”. Per quanto riguarda le risse, nell’Arcade è inclusa anche la modalità “All Brawls“.

Infine, l’arrivo di un nuovo personaggio, Sombra. Il suo è solo un nickname, il suo vero nome non viene svelato neanche sulla biografia sul sito ufficiale. Fa parte di un gruppo di hacker che, alleati con il gruppo dei Los Muertos, combattono contro il governo messicano.

Come abilità presenta la pistola mitragliatrice, e può hackerare i suoi nemici, impedendo loro di usare le proprie abilità in modo temporaneo o rende inutilizzabili di Medikit degli avversari.

Sombra può diventare invisibile per un breve lasso di tempo, durante il quale riesce ad aumentare di molto la sua velocità di movimento. Inoltre può lanciare un dispositivo di teletrasporto chiamato Rilocatore. Infine, è capace di emettere un’ampia scarica elettromagnetica, hackerando tutti i nemici travolti e distruggendo le loro barriere e i loro scudi.