Outlook porterà finalmente Cortana su Android e iOS

Outlook porterà finalmente Cortana su Android e iOS

Microsoft sembra stia finalmente lavorando all’integrazione dell’assistente digitale Cortana su Outlook per Android e iOS, il famoso client di posta elettronica dedicato in questo caso alle piattaforme mobile fa un grosso passo in avanti verso il futuro.

Pare infatti che gli sviluppatori del colosso di Redmond siano al lavoro sulle modifiche suggerite dai colleghi di The Verge, la società integrerà quindi nuove funzioni intelligenti all’interno dell’applicazione disponibile per smartphone e tablet.

La nuova funzione permetterà agli utenti di ascoltare e rispondere alle email con il semplice utilizzo della propria voce, ciò sarà particolarmente utile durante i viaggi in auto ed in momenti in cui potrebbe risultare difficile utilizzare lo smartphone con le mani.

Importante anche evidenziare che Cortana su Outlook funzionerà anche attraverso l’ausilio di dispositivi Bluetooth quali speaker o cuffie, in questo modo sarà ancora più comodo chiedere al famoso assistente digitale di leggere le email non lette o quelle ricevute da contatti specifici.

Attualmente l’integrazione è in fase di test, ma possiamo già anticiparvi che i primi feedback sono piuttosto positivi. Nelle prossime settimane saremo sicuramente in grado di mettere mano alla versione beta della nuova applicazione, quindi nel giro di pochi mesi dovrebbe essere ufficialmente disponibile anche per tutti gli altri utenti.

FONTE: TheVerge;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: