Outlast 2

Outlast 2 si preannuncia essere, al pari del precedente, un vero e proprio capolavoro del comparto gaming su console e, da oggi, molti più utenti avranno modo di rendersene conto, dopo che lo sviluppatore ha annunciato la piena compatibilità con le piattaforme previste da Sony per la sua Playstation 4 Pro.

Di fatto, nel corso di una recente intervista con Playstationlifestyle, Philippe Morin, ha espressamente dichiarato che il nuovo hardware Sony, i cui miglioramenti rispetto all’attuale versione saranno come visto più che tangibili, potrà contare sul nuovo survival horror.

Allo stato attuale, e conoscendo le specifiche previste da Sony per il suo prodotto, non sappiamo Outlast 2 sarà in grado di offrire il pieno supporto alla risoluzione 4K ed alle funzioni di rendering image HDR in formato nativo, visto e considerato che il tema di sviluppo non ha espressamente dichiarato nulla in proposito. Il titolo, comunque, dovrebbe garantire un sistema ottimizzato per la gestione delle ombre ed una texture di qualità elevata in abbinamento alla nuova console in uscita per il prossimo 10 Novembre 2016.

In tempi recenti, inoltre, l’interessato ha anche dichiarato la compatibilità di Outlast 2 con le piattaforme proprietarie Sony per la realtà virtuale Playstation VR. Il gioco verrà, comunque, rilasciato solo nel 2017 e, fino ad allora, ci riserviamo il diritto di rilasciare nuovi aggiornamenti sull’argomento. Non perderteli.

VIA