Annunciato la scorsa settimana, ecco che OUKITEL K4000 Plus appare in un primo video dell’azienda, che ne mostra il design e alcune sue funzionalità. Lo smartphone in questione dispone di un display con curvatura 2.5D da 5 pollici con una risoluzione pari a 720 x 1280 pixel e una densità di 294 ppi (pixel per pollice). Lo schermo a sfioramento e l’LCD si uniscono insieme alla tecnologia di laminazione che rende il dispositivo più sottile e aumenta la trasparenza del vetro, per una migliore visualizzazione delle immagini su LCD con colori più brillanti e nitidi. L’azienda per questo modello ha adottato lega di zinco artigianale CNC per il telaio e polipropilene per la cover posteriore, offrendo una sensazione di morbidezza al tatto. Sulla parte anteriore si trova un sensore di impronte digitali che può funzionare non solo per lo sblocco, ma anche come pulsante per tornare all’interfaccia precedente, con un semplice tocco, o per tornare alla home page grazie ad una singola pressione, oppure per controllare le applicazioni recenti con una pressione prolungata.

OUKITEL K4000 Plus è alimentato da un chipset MediaTek MT6737 con una CPU quad-core da 1300 MHz e un processore grafico ARM Mali-T720 MP2 supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di massa.
Fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 2 Megapixel gestite dal sistema operativo Android 7.0 Nougat con una batteria da 4100 mAh.

Per tutte le altre specifiche vi lasciamo alla scheda tecnica completa.