Oppo R7 Plus

Una nuova variante top di gamma di Oppo R7 Plus è stata annunciata dalla casa produttrice cinese dopo mesi dalla presentazione di Oppo R7 e la sua versione Plus di fascia più bassa, ed è uno dei più performanti smartphone cinesi in uscita. Adesso conosciamo tutte le sue specifiche tecniche e possiamo dire che è un modello di punta capace di competere con i migliori sul mercato. Attenzione: ribadiamo che questa variante non è da confondere con l’Oppo R7 Plus già lanciato mesi fa.

Oppo R7 Plus ha uno schermo dalle dimensioni di 6 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel con tecnologia AMOLED e curvatura 2D; è presente anche un lettore di impronte digitali sul retro del dispositivo.

Ma la cosa più interessante è il comparto hardware, che vede la presenza di un processore octa core MediaTek MT6795 con una frequenza di 1,5 Ghz, ben 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Abbiamo poi una fotocamera principale dalla risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie presenta 8 Megapixel. Portentosa anche la batteria, con una capacità di 4100 mAh e funzionalità di ricarica rapida VOOC.

L’uscita dello smartphone è prevista per questo mese inizialmente dal gestore telefonico China Unicom, il quale ha già reso disponibili i preordini. Il suo prezzo è di 470 dollari, mentre per l’uscita internazionale sarà di 515 dollari.