Oppo F3 senza segreti: scheda tecnica su GFXBench e foto “dummy”

Oppo F3

La marcia di avvicinamento verso il prossimo Oppo F3 prosegue senza incertezze tra indiscrezioni e rumors pronti a far definitiva chiarezza in merito alle strategie prossime della compagnia cinese. Decisive sono in tal senso due sottolineature provenienti dal noto portale benchmark GFXBench e dal <<solito>> Slashleaks che rispettivamente hanno provveduto a confermare, una volta in più, scheda tecnica ed aspetto estetico del nuovo smartphone Android a firma Oppo.

Oppo F3 sarà innanzitutto strutturato secondo i dettami del processore MediaTek MT6750T, un octa-core a 64 bit (4 core Cortex-A53 da 1,5 GHz, 4 core Cortex-A53 da 1,0 GHz) con annessa scheda grafica Mali-T860 MP2 e 4 gigabyte di memoria RAM, accoppiati a 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibili tramite microSD e batteria da 3.200mAh. Lo smartphone, che sfoggia un ampio display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con l’ultimissima protezione Gorilla Glass 5, sarà improntato più che altro sul comparto multimediale, in ossequio alla presenza distintiva e particolare di una doppia fotocamera anteriore da 16 megapixel con grandangolo a 120 gradi e sensore principale da 13 megapixel. Completa poi la connettività con 4G LTE dual-SIM (Nano+Nano/microSD), Bluetooth 4.1, Wi-Fi AC e GPS, mentre il sistema operativo è strutturato secondo i dettami dell’ormai datatoa Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato ad-hoc con l’interfaccia grafica ColorOS 3.0.

Non mancano poi indiscrezioni pronte a snocciolare l’aspetto estetico dello smartphone. A soccorrere in tal senso è Slashleaks, che ha riportato in queste ultime ore un Oppo F3 in versione <<dummy>> (in pratica non funzionante) accanto al più generoso <<fratello>> Oppo F3 Plus, da cui peraltro mutua gran parte delle linee guida. L’appuntamento è ad ogni modo programmato per la giornata di giovedì 4 maggio, allorquando Oppo svelerà al pubblico il suo nuovo smartphone per il 2017.