Oppo F1 Plus

Oppo torna a sondare il mercato, proponendo un nuovo smartphone che unisce qualità hardware/software ad un prezzo concorrenziale. Si tratta dell’Oppo F1 Plus, dispositivo che fa del comparto multimediale il suo punto di forza.

Dotato di un display “importante” da 5.5″ FullHD con Gorilla Glass, l’Oppo F1 Plus si completa con un processore di casa Qualcomm (Snapdragon 616), una Cpu octa core con GPU Adreno. Memoria interna da ben 32GB, comunque espandibili grazie all’utilizzo di una MicroSD, oltre ai 4GB di Ram che sostengono un prodotto già di ottimo spessore.

Come accennato, il punto di forza dell’Oppo F1 Plus sta nel comparto multimediale. In particolare, è la fotocamera frontale ad avere caratteristiche importanti, una feature che farà la felicità degli amanti dei “selfie”. Anche la fotocamera posteriore ha comunque una buona resa, grazie comunque ai suoi 13 megapixel. Completano il quadro il supporto Dual Sim (una micro e una nano), 4G e Android 5.1 Lollipop, quest’ultimo personalizzato dalla casa con Color OS 2.

Tutto sommato, l’Oppo F1 Plus risulta essere un ottimo smartphone. La compagnia cinese lo immetterà nel mercato ad Aprile, ad un costo previsto di circa 360€.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteWallz, un’immensa libreria di sfondi gratuiti per Android e iOS
Prossimo articoloApple richiama gli adattatori di alimentazione difettosi: come riconoscerli e farli sostituire