Oppo A33

Sono passati ormai due mesi da quando dall’ente di certificazione TENAA è passato il nuovo smartphone di fascia bassa Oppo A33 la cui uscita era imminente, e adesso è stato finalmente lanciato sul mercato cinese per la gioia di tutti gli amanti degli smartphone economici. Vi andiamo quindi ad illuminare su tutte le specifiche tecniche di questo conveniente dispositivo.

Le dimensioni ed il peso di Oppo A33 sono rispettivamente di 142,7 x 71,7 x 7,55 millimetri e di 146 grammi. Esso monta uno schermo dalle dimensioni di 5 pollici con una risoluzione qHD di 540 x 960 pollici.

Interessante la componentistica hardware, che vede la presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 che gira alla frequenza di 1,2 Ghz, un quantitativo di memoria RAM di 2 GB e 16 GB di memoria interna.

Huawei Mate S e' disponibile online da Digitmania a soli € 276,59

Per quanto concerne le fotocamere, Oppo A33 ha 8 Megapixel di risoluzione sulla fotocamera posteriore e 5 Megapixel su quella frontale per i selfie. La batteria ha una capacità di 2400 mAh. Infine il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, ma con il fork ColorOS 2.1, ovvero uno sviluppo indipendente del sistema operativo a partire dal suo codice sorgente da parte di Oppo. Il dispositivo è già disponibile in Cina in due colorazioni: bianco e nero, ed il suo prezzo internazionale di listino è di circa 235 dollari.

  • Yuto Arrapato

    ancora lollipop…