Opera Max 3.0

Importanti miglioramenti per Opera Max 3.0 arrivano dal Play Store di Google. Adesso gli utenti potranno risparmiare dati anche con Facebook.

Opera Max, lo strumento più potente presente sul Google Play Store per il risparmio e la gestione dei dati per i dispositivi Android, riceve un importante aggiornamento che porta una nuova interfaccia grafica e miglioramenti sul software.

La modifica più evidente è il nuovo design, ottimizzato per rendere Opera Max più semplice da utilizzare. Gli sviluppatori hanno aggiunto un tutorial passo passo che viene attivato alla prima apertura dell’applicazione.

Vengono offerti suggerimenti sotto forma di schede in base al contesto. Il nuovo design, inoltre, permette di mostrare l’utilizzo dei dati per ogni singola app sia della rete mobile che del Wi-Fi. Infine, fornisce anche dei consigli personalizzati agli utenti per ridurre il consumo di dati.

Con il nuovo update, Opera Max adesso dovrebbe anche fornire degli avvertimenti sulle minacce esterne grazie alla crittografia dei dati che viene effettuata se ci si connette ad un Wi-Fi pubblico.

Tra i miglioramenti più importanti, vi è l’aggiunta del risparmio dei dati per Facebook. Questa è solitamente l’applicazione che tende a consumare la maggior quantità di traffico agli utenti. Adesso gli utilizzatori di Opera Max saranno in grado di risparmiare fino al 50% dei loro dati durante l’utilizzo di Facebook.

Se non conoscete Opera Max, vi consigliamo di effettuare il download attraverso il seguente badge per iniziare a risparmiare dati.

[appbox googleplay com.opera.max.global&hl=it]

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato tablet in continuo declino, che iPad Pro 2 possa cambiare la situazione?
Prossimo articoloPokémon GO in luoghi non adatti, la parodia dei Simpson e tutti gli ultimi episodi al centro di polemiche