Opera browser viene aggiornato ed integra la possibilità di utilizzare in modo rapido i servizi di messaggistica più conosciuti.

Opera ha lavorato ad una riprogettazione completa del suo browser dedicato ai desktop, il cui nome in codice è “Reborn“, che è già stato rilasciato in versione stabile qui. Tutti gli utenti che lo utilizzano giornalmente riceveranno nei prossimi giorni l’update automatico.

Una delle nuove funzionalità più visibili di Opera browser è quella che ci permette un accesso rapido alle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram e Messenger, grazie alla quale è possibile aprire un popup con le proprie conversazioni e chattare direttamente attraverso un pannello laterale del browser. Queste scorciatoie sono sempre visibili nella home page e, in caso l’utente selezioni l’opzione, potranno rimanere tali durante la navigazione web.

La nuova interfaccia utente sembra girare in modo più fluido in particolare su Windows 10. Sono presenti anche nuove icone e disegni. Inoltre, vi è la possibilità di attivare una nuova modalità scura che cambierà il colore delle barre degli strumenti.

Vi ricordiamo che le versioni di Opera Browser per le diverse piattaforme (desktop, mobile e TV) hanno tutte un aspetto simile tra loro. Se volete installarlo sul vostro smartphone, di seguito è presente il link al download.

[appbox googleplay com.opera.mini.native]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/browser-web-opera-mini/id363729560?mt=8]