Open Live Writer

Open Live Writer per Windows 10 è disponibile sullo Store di Microsoft in versione open source. Il software è dedicato ai blogger ed è di certo un’ottima scelta per chi svolge tale attività per lavoro o hobby. E’un potente editor che permette di creare post, aggiungere foto e video e poi pubblicarli su un blog sia direttamente, sia come bozza in varie piattaforme come WordPress, Blogger, TypePad, Moveable Type, dasBlog e molti altri. La scelta del provider di servizi di blogging può essere fatta sia in fase di installazione sia in un secondo momento attraverso il menù opzioni > account.

open

Essendo la derivazione di Windows Live Writer che la Microsoft ha reso open source a partire dal dicembre 2015, ha un’interfaccia che ricorda quella di Word ma molto più essenziale, che comprende però tutti gli strumenti utili per un blogger (categorie, tag, stili HTML, formattazione dei paragrafi etc).

Open Live Writer è uno strumento che non dovrebbe mancare nel cassetto degli attrezzi di un blogger sia esso sia un professionista sia che svolga tale attività per hobby o per diletto. Il sito di riferimento del software è openlivewriter.org.