Open Fiber raggiunge Grosseto con la sua fibra ottica da 1 Gbps

Open Fiber raggiunge Grosseto con la sua fibra ottica da 1 Gbps

Grosseto, 2 Novembre 2017, la fibra ottica sta per arrivare in città. E’ stata infatti firmata oggi la partnership con Enel open Fiber che si impegnerà a cablare circa 29mila unità abitative con la sua FTTH. Investimenti importanti per la città che si prepara a primeggiare nella corsa per l’introduzione delle nuove reti in Banda Ultra Larga.

Fibra ottica a Grosseto con Enel Open Fiber

Anche in questo caso si parla di lavori importanti. L’investimenti in questo caso raggiungono i 10 milioni di euro per la copertura capillare del comune. Dovranno essere stesi qualcosa come 17mila chilometri di fibra ottica. I cantieri anche qui verranno aperti a novembre ed entro 18 mesi dall’inizio dei lavori le prime unità familiari dovrebbero riuscire a navigare con connessioni internet fino a 1Gbps.

Gli scavi, ci tiene a far sapere il comune, verranno effettuati privilegiando modalità innovative sostenibili e quindi a basso impatto ambientale. Una volta conclusi i lavori l’infrastruttura di rete potrà essere usata dagli operatori che inizieranno a vendere i servizi messi in posa da Open Fiber. Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna commenta:

“La banda ultra larga di cui potrà beneficiare tutto il territorio comunale è un grande passo in avanti nell’acquisizione delle nuove tecnologie di ultima generazione e porterà risvolti positivi per i cittadini e per tutto il tessuto sociale ed economico”

Per verificare la velocità della tua connessione ADSL e fibra puoi usufruire dello speedtest all’interno del nostro portale.

Verifica velocità ADSL e Fibra -> Clicca qui

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: