OnePlus X

Da diversi giorni si parla con una certa insistenza del nuovo OnePlus X, smartphone inizialmente conosciuto con il nome OnePlus Mini e che verrà presentato ufficialmente il 29 ottobre prossimo. Dopo le diverse indiscrezioni raccolte in passato, oggi vengono svelate dal sito di certificazione cinese TENAA praticamente tutte le caratteristiche tecniche di questo OnePlus X.

Il sito del ente di certificazione TENAA ha infatti pubblicato le caratteristiche tecniche di questo OnePlus X che sarà dotato di un display da 5 pollici (4.99″ per l’esattezza) con tecnologia OLED, risoluzione Full HD 1080 x 1920 pixel ed una densità di 441ppi. Il cuore di questo nuovo smartphone OnePlus sarà un Qualcomm Snapdragon 801, lo stesso utilizzato da OnePlus One, anche se in questo caso avrà probabilmente un clock inferiore, bloccato a 2.0GHz, rispetto ai classici 2.26GHz impostati ad esempio sul fratello maggiore OnePlus One.

Le altre caratteristiche di questo OnePlus X vedono la presenza di 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, fotocamera principale da 13 megapixel ed anteriore da 8 megapixel. Il sistema operativo a bordo è Android 5.1.1 Lollipop, mentre con tutta probabilità, al momento del lancio, troveremo a bordo del dispositivo una nuova versione del sistema operativo Oxygen OS.

Altra interessante caratteristica svelato dall’ente di certificazione cinese riguarda le dimensioni di questo OnePlus X che misura 140 x 69 x 6.9mm ed ha un peso complessivo di soli 138 grammi.

A questo punto non resta che rimanere in attesa della presentazione ufficiale di fine mese per conoscere gli ultimi dettagli ancora non trapelati in rete riguardante questo nuovo OnePlus X.

Via