OnePlus

Fra pochi giorni la neonata OnePlus presenterà al mondo l’attesissimo OnePlus One, smartphone che potrà vantare caratteristiche da top di gamma assoluto e che con tutta probabilità avrà un costo di “soli” 350€ per la versione da 16 GB.

OnePlus in queste ore sta spingendo forte sotto il punto di vista del marketing rilasciando tweet e comunicati in rapida successione e oggi va a sfidare niente di meno che Samsung ed il proprio top di gamma 2014 Galaxy S5 che proprio oggi debutterà a livello globale.

Poche ore fa infatti ha rilasciato un immagine nella quale OnePlus mette a confronto il nuovo One proprio con il Galaxy S5, mostrando caratteristiche hardware simili, ma comunque migliori per quanto riguarda il dispositivo OnePlus.

OnePlus-One

Ovviamente le vendite non si decideranno esclusivamente in base alle caratteristiche hardware, ma anche dal fattore estetico ed oggi più che mai dalle funzionalità software integrate nel device, dove Samsung è indubbiamente maestra, anche se fa effetto vedere dispositivi così simili venduti a prezzi così differenti.

Sicuramente OnePlus non manca di coraggio e nei piani alti della società sanno bene che sfidare così apertamente Samsung ed il Galaxy S5 difficilmente porterà a vendere una quantità anche lontanamente vicina a quella del top di gamma Samsung, ma porterà molta pubblicità e visibilità, in attesa dell’arrivo del 23 Aprile per scoprire tutti i dettagli del nuovo OnePlus One.

Via