OnePlus Community

L’app OnePlus Community ottiene finalmente la pubblicazione sul Play Store di Android, dopo esser stata installata sull’ultima Community Build di OxygenOS (versione 3.5.5 per OnePlus 3, rilasciata lo scorso 31 di ottobre). I possessori dell’apprezzato flagship cinese – purtroppo out of stock sullo store ufficiale OnePlus, verosimilmente per lasciar posto al più recente OnePlus 3T con a bordo il nuovissimo Snapdragon 821 – hanno potuto toccar con mano le caratteristiche salienti dell’applicazione in questione, tra le poche ad esser pubblicata sul Play Store dopo <<Galleria>>.

Trattasi, nello specifico, dell’app ufficiale dedicata al forum OnePlus, messa a disposizione nei riguardi di tutti i dispositivi Android. L’obiettivo è presto detto: restare aggiornati sulle ultime novità della compagnia di Shenzhen, spulciando tutte le discussioni presenti all’interno del forum senza dover necessarimente aprire il browser Internet ed accedere all’account personale. OnePlus Community offre altresì la possibilità di controllare le notifiche del proprio account, crearne uno nuovo di zecca, modificarne le impostazioni ed inserire nuove discussioni sul forum; l’azienda ha già in cantiere nuove migliorie, e nel novero di queste si segnala – come evidenziato peraltro dal changelog ufficiale a corredo dell’ufficialità – il futuro arrivo delle notifiche push.

Una applicazione insomma completa, ottimizzata per smartphone e graficamente senza troppi fronzoli. OnePlus Community precede insomma in ordine cronologico la presentazione ufficiale di OnePlus 3T, smartphone confermato ieri da un video teaser della stessa azienda. L’hardware viaggia insomma di pari passo con il software, e in attesa di Android Nougat (che dovrebbe debuttare proprio sul nuovo modello) è la volta dell’applicazione ufficiale dell’azienda.

OnePlus Community può essere scaricato a far data da oggi presso il Play Store di Android (od in alternativa dall’apposita pagina su APKMirror). I possessori di OnePlus 3 con a bordo l’ultima release beta OxygenOS Community Build 3.5.5 l’hanno già installata di default (potrà comunque esser rimossa come una normale applicazione)

via