OnePlus Icons 2

OnePlus è pronta ad ufficializzare qualcosa di veramente speciale. Letteralmente. Sì, perché il messaggio dato in pasto alla rete dalla giovane compagnia di Shenzhen è denso di mistero e di aspettative. Ma non aspettatevi un nuovo smartphone: le decise smentite del co-fondatore Carl Pei in merito al presunto OnePlus 3 Mini ben si attagliano invero con l’immagine teaser che l’azienda ha divulgato in queste ore dalle pagine del proprio profilo Twitter. Nessun richiamo specifico ad un dispositivo mobile, ed è per questo che l’attenzione è tutta rivolta verso gli accessori, segmento abbastanza tenuto in considerazione dalla stessa OnePlus.

L’immagine offre più di un dettaglio, decisivo per ricostruire le ormai imminenti strategie della società cinese: sfondo nero, cerchio bianco con sopra apposto il logo del brand e scritta V2. Cosa sarà mai? La risposta è verosimilmente da ricercare in nuove cuffie – OnePlus Icons 2 nello specifico – capaci di rimpiazzare il modello attualmente presente sullo store ufficiale. Il cerchio può infatti esser letto come un CD in riproduzione – da qui il movimento rotatorio – mentre la dicitura V2 potrebbe far riferimento proprio al nuovo modello di auricolari.

La ricostruzione è tutto sommato concorde con quel che dovrebbe esser proposto nella realtà. Le già presenti cuffie a firma OnePlus hanno quasi raggiunto i due anni di vita – prezzo di vendita 49.99 euro – e sembrano dunque maturi i tempi per un ricambio generazionale. Questione di una manciata di ore, ad ogni modo, prima di scoprire cosa avrà in serbo la società cinese. Impegnata in questi giorni con i lavori di aggiornamento software dei propri terminali: dopo l’update riservato al top di gamma è infatti la volta del fatidico rilascio di Android Marshmallow – seppur attualmente confezionato sotto forma di beta – sul modello di fascia media OnePlus X. Di seguito invece il video teaser divulgato dall’azienda su Twitter.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteTim Cook, cinque anni al timone di Apple
Prossimo articoloSony Xperia: ecco la lista dei device compatibili con Android Nougat