OnePlus 5 è forse lo smartphone più potente presente sul mercato grazie al suo hardware di ultimissima generazione, sappiamo però che i muscoli non sono nulla senza controllo, riuscirà quindi un iPhone 7 Plus a mettere i bastoni tra le ruote al nuovo top gamma cinese? Un nuovo video ci aiuta a capire quali dei due smartphone è effettivamente migliore.

Ci basiamo su due prodotti che non solo montano un hardware praticamente diverso sotto ogni punto di vista, ma anche il sistema operativo è totalmente differente. Analizzando nello specifico la dotazione hardware dei prodotti almeno su carta OnePlus 5 dovrebbe massacrare iPhone 7 Plus. I pannelli sono praticamente gli stessi per dimensione e risoluzione, parliamo quindi di un 5,5″ Full HD in entrambi i casi. Apple monta poi un processore quad core Apple A10 con 3GB di RAM, OnePlus un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con 6/8GB di memoria RAM.

Fin dalla primissima accensione si nota come iPhone 7 Plus sia il primo a finire la fase di boot, almeno in partenza quindi bel lavoro per Apple. Si passa poi alla verifica app per app, qui forse leggermente più veloce OnePlus 5 in alcuni frangenti, ma in altre app iPhone 7 Plus si dimostra più veloce. Nonostante quindi sotto l’aspetto hardware ci sia una differenza abissale nella pratica non è cosi. Godetevi quindi il nuovo scontro OnePlus 5 vs iPhone 7 Plus in video.