Il top gamma OnePlus 5 punta davvero tutto sulla componente video/fotografica questa volta e proprio il reparto multimediale è stato realizzato in collaborazione con il famoso Dx0. L’azienda ha quindi davvero posto molte energie nella realizzazione dei sensori e nell’algoritmo elaborativo nella camera, ma come se la caverà contro uno dei migliori cameraphone presenti sul mercato? Ecco quindi la sfida OnePlus 5 vs Galaxy S8.

OnePlus 5 dispone di una fotocamera doppia posteriore composta da 2 sensori da 16+20MP, il secondo sensore offre anche uno zoom ottico 2x (anche se non pare sia realmente così) per riuscire a catturare maggiori dettagli su distanza. Samsung Galaxy S8 monta invece una camera singola da 12 megapixel che comunque regala grandi soddisfazioni agli acquirenti, noi abbiamo avuto modo di testare sia la versione più piccola che la versione più grande e possiamo confermare che foto e video vengono davvero bene.

Come è possibile vedere nel video i due dispositivi lavorano davvero bene, in alcune condizioni sembra funzionare meglio la stabilizzazione di OnePlus 5, in altre condizioni invece, soprattutto sulle registrazioni posteriore in 4K, sembra andare meglio Samsung Galaxy S8. Possiamo quindi confermare che questa volta la casa cinese si è realmente avvicinata ai big del settore. Voi invece tra i due quale preferite?