OnePlus 5 si avvicina: OnePlus 3T 128 GB fuori produzione

0
OnePlus 5 OnePlus 3T 128GB

La marcia di avvicinamento verso il nuovo OnePlus 5 continua il suo incedere a ritmo calzante e spedito. Lo si desume da più fattori, molti dei quali ufficiali, certo – e in tal senso è eloquente il teaser che lo stesso produttore di Shenzhen ha divulgato ieri in rete, confermando ancora una volta nome commerciale e arco temporale di uscita del suo nuovo e già attesissimo gioiello – ma anche indiretti e del tutto impliciti. Si pensi, ad esempio, alla dipartita pressoché definitiva ed irreversibile dell’elegantissima (e limitata) versione <<Midnight Black>>, spazzolata dagli utenti di tutto il mondo e ormai espunta da qualsivoglia commercializzazione. Una notizia, quest’ultima, che fa il paio con quella emersa in data odierna, peraltro suggellata da tutti i crismi dell’ufficialità: OnePlus 3T con a bordo 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno è fuori produzione.

Chiunque vorrà acquistare l’attuale modello di punta a firma OnePlus – rifinito lo scorso novembre sotto il segno della lettera <<T>>, che ha portato in dote il processore Snapdragon 821 di Qualcomm, una fotocamera frontale da 16 megapixel e una batteria ancora più capiente – dovrà ripiegare ed <<accontentarsi>> della versione da 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Proposta a 439 euro e immediatamente disponibile alla spedizione nella doppia colorazione Gunmetal e Soft Gold (peraltro si potrà ricevere a casa lo smartphone ancor più velocemente con la spedizione <<Priority>>, della quale OnePlus offre il 30% di sconto inserendo a carrello il codice FASTLIKEOP3T).

Insomma, la disponibilità dell’attuale dispositivo di punta va via via esaurendosi, appannaggio ovviamente del prossimo OnePlus 5, sul quale l’azienda è già al lavoro ed evidentemente impegnata a maniche rimboccate in attesa della sua presentazione stampa. Lo sguardo del produttore di Shenzhen è ormai proteso verso il futuro, e la parentesi di OnePlus 3T – fortunata ed apprezzata per via del buon margine di rapporto qualità-prezzo – può intendersi definitivamente chiusa. Il passato deve far da punto di partenza del futuro, e ci si aspetta che OnePlus 5 possa seguire e migliorare ulteriormente la strada percorsa dall’attuale modello di punta. A detta delle indiscrezioni più insistenti, il nuovo smartphone OnePlus sarà caratterizzato dal processore Snapdragon 835 di Qualcomm, display a risoluzione Full HD, 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e doppia fotocamera posteriore. Da valutare il prezzo di listino, che ci aspettiamo esser competitivo ed aggressivo, come da tradizione della prolifica società cinese.

VIAPhoneArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteXbox Scorpio con contatore FPS sul display? La risposta di Microsoft
Prossimo articoloGoogle Fuchsia, il nuovo sistema operativo mostra la UI Armadillo