oxygenos oneplus 5

Vi avevamo parlato pochi giorni fa del nuovo aggiornamento che avrebbe interessato OnePlus 5, la nuova versione di OxygenOS 4.5.7.

L’aggiornamento era particolarmente atteso dagli utilizzatori dello smartphone della casa cinese poiché portava con sé interessanti novità riguardo la fotocamera, nello specifico il comparto video. È stata infatti introdotta la stabilizzazione durante la ripresa di video in 4K insieme ai soliti vari bugfix e ottimizzazioni.

Alcuni utenti di OnePlus 5 hanno però notato, in seguito all’update, che le prestazioni durante il gaming erano calate notevolmente, notando lag frequente e continua. Segnalato il problema su Reddit e sul forum dell’azienda stessa, OnePlus ha preso atto del fastidioso bug e ha decido di ritirare l’aggiornamento alla OxygenOS 4.5.7.

Se avete già aggiornato, nessun problema: l’azienda rilascerà un nuovo aggiornamento mirato a questo tipo di problema nei prossimi giorni. L’aggiornamento in arrivo verrà classificato come OxygenOS 4.5.8 e si pensa possa essere solamente un hotfix per questo tipo di problema, con molte poche probabilità ci saranno altri fix generici (soprattutto perché l’azienda sta cercando di rilasciarlo il prima possibile).

Non ci resta che aspettare il nuovo aggiornamento OTA di OnePlus 5 che sistemerà il tutto.