OnePlus 5

OnePlus 5 metterà in mostra tutta una serie di migliorie rispetto al fortunato (ed apprezzato) modello di scorsa generazione tali da far inevitabilmente lievitare il prezzo di listino finale. Il sentore che il nuovo smartphone OnePlus – la cui presentazione ufficiale è programmata per il 20 giugno prossimo – possa esser più costoso di OnePlus 3T sta ormai prendendo corpo con insistenza, dopo alcune anticipazioni offerte in esclusiva dall’affidabile redazione di Android Authority. Che tempo addietro ipotizzava una commercializzazione attorno ai 650 dollari, dunque a cifre indubbiamente monstre se rapportate ai soli 299 euro di OnePlus One ed ai 399 euro di OnePlus 2 e OnePlus 3, traslati poi fino a 479 euro relativamente a OnePlus 3T con a bordo 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

OnePlus 5 potrebbe sfondare la soglia psicologica delle 500 euro e un contributo in merito è in tal senso offerto da un contest attivo in Finlandia, opportunamente documentato da una immagine pubblicata attraverso le pagine del forum ufficiale OnePlus. In soldoni, nel detto territorio è solito tenersi un festival annuale di musica e l’azienda con base operativa a Shenzhen ha messo in palio proprio il suo neonato (od imminente, fate voi) smartphone Android. L’immagine, riportata in calce all’articolo, offre la possibilità di poter trarre una indicazione probante sul prezzo di listino di OnePlus 5. Come? Si parte innanzitutto dal totale dei premi, ammontante a tre: detto che il primo fortunato si aggiudicherà l’ultimo dispositivo di Pete Lau e soci, i restanti vincitori avranno il merito di metter le mani su due pass VIP per i tre giorni del festival, il cui valore ammonta a 199 euro cadauno. Come confermato dal regolamento integrale, i premi messi in palio sono insigniti da un costo totale di 948 euro. E se alla detta cifra sottraiamo 348 euro (ossia il valore dei due pass VIP), resterebbe un 550 euro identificante, per l’appunto, il valore al dettaglio di OnePlus 5.

L’immagine sembra esser piuttosto credibile, confermando appieno quanto riportato in precedenza dalle indiscrezioni delle scorse settimane. Resta però da valutare la tipologia di dispositivo cui il premio fa riferimento visto che, a detta di alcuni rumors, OnePlus 5 sarà smerciato in due differenti versioni a seconda del quantitativo di memoria RAM (6 o 8 gigabyte) e di storage (64 e 128 gigabyte). In attesa di conferme, la speranza è che i 550 euro si riferiscano alla versione più rifinita.