OnePlus 5, DxOMark gli da 87 punti, sotto HTC U11, Samsung Galaxy S8 e Galaxy S7 Edge e Sony Xperia X Performance

Lo straordinario OnePlus 5 è un prodotto che finalmente ha raggiunto una maturità elevatissima e la casa cinese ha quindi osato alzare l’asticella del prezzo partendo per la versione base da 499€. Il reparto fotografico è stato pubblicizzato tantissimo e la casa ha confermato che il tutto è stato realizzato in collaborazione con la famosa DxOMark.

Ci saremmo quindi aspettati che OnePlus 5 dominasse le classifiche DxO, ma purtroppo per la casa non è così. Dopo accurate analisi, test e confronti la casa ha dato al nuovo top gamma un punteggio di 87 punti in ambito fotografico piazzando il dispositivo al di sotto di HTC 10, Samsung Galaxy S8, Galaxy S7 Edge e Sony Xperia X Performance. I dispositivi che invece si piazzano su un gradino più alto sono attualmente Huawei P10, Moto Z Force, Samsung Galaxy S6 Edge +, Sony Xperia XZ e Xperia Z5.

I punti a favore della fotocamera di OnePlus 5 sono l’ottimo bilanciamento del bianco, la fedeltà con cui vengono ripresi i colori e l’autofocus sempre morbido e veloce in qualsiasi circostanza. Le foto all’aperto sono ottime ed il rumore non è eccessivo, questo consente di catturare moltissimi dettagli. Nei contro invece viene riportata qualche sfocatura di troppo ed in condizioni di cattiva illuminazione un bilanciamento del bianco non proprio preciso. Per il resto però complimenti davvero a OnePlus 5. Di seguito la scheda tecnica completa del prodotto.