OnePlus 5 OnePlus 3T

OnePlus 3T e OnePlus 3 continuano ad aggiornarsi sotto il segno del programma OxygenOS Open Beta, giunto rispettivamente alla versione nove e diciotto. Una notizia importante, dal momento che a stretto ridosso con il lancio del nuovo smartphone Android top di gamma, quasi a voler confermare implicitamente l’impegno preso con gli utenti: gli attuali dispositivi realizzati dal brand cinese non verranno dimenticati una volta che OnePlus 5 vedrà la luce, se è vero che ambedue riceveranno ufficialmente il nuovo sistema operativo Android O 8.0.

La più recente versione di sistema, in roll-out da ormai qualche ora nei riguardi di tutti coloro i quali hanno aderito al programma Open Beta dell’interfaccia proprietaria OxygenOS, mira più che altro a risolvere dei bug palesatisi nel corso di queste ultime settimane, aggiornando per converso l’app OnePlus Community alla versione 1.9. Tra le correzioni apportate si segnala quella inerente le notifiche duplicate, lamentata sporadicamente dagli utenti, oltre che quella riguardante gli screenshots estesi, l’apertura della fotocamera e l’erronea visualizzazione della percentuale della batteria.

Nessuna novità trascendentale, insomma, nel tentativo di affinare e migliorare l’esperienza utente, verosimilmente aggravata nel corso di queste ultime settimane da bug fastidiosi. Riportiamo ad ogni modo il changelog integrale dell’aggiornamento OxygenOS Open Beta 9/18 per OnePlus 3T e OnePlus 3:

  1. Aggiornamento dell’applicazione OnePlus Community alla versione 1.9
  2. Correzione al bug di notifiche duplicate occasionali
  3. Correzione al bug degli screenshots duplicati
  4. Correzione per app locker
  5. Correzione per l’errata percentuale della batteria
  6. Correzione di alcuni problemi legati al font OnePlus
  7. Correzione di alcuni problemi legati all’app Meteo
  8. Correzione di alcuni problemi legati all’apertura della fotocamera
  9. Fix per l’inivio dei file con app di terze parti via hotspot
  10. Fix per la velocità di connessione visualizzata con l’attivazione dell’hotspot

Nel Frattempo, OnePlus 3T sembra non essere più disponibile all’acquisto presso lo store ufficiale dell’azienda cinese: una mossa quasi obbligata, in ragione dell’ormai imminente lancio del nuovo OnePlus 5, previsto per il 20 giugno prossimo.