OnePlus Weather

Gli appassionati di OnePlus 3 e 3T hanno potuto trarre enormi vantaggi dal programma Beta di OxygenOS. Con l’ultimo rilascio arriviamo alla Open Beta 6, arrivano ancora numerosi miglioramenti per il sistema operativo.

Mentre la build precedente si focalizzava sulla correzione dei bug, questa introduce alcune nuove funzionalità basate sull’interfaccia utente delle applicazioni native. Alcuni dei maggiori cambiamenti vengono applicati sul Dialer, che viene provvisto di nuove gesture.

L’interfaccia utente è stata modificata in diverse applicazioni principali, e tra queste troviamo un nuovo pannello funzioni su Messaggi ed Impostazioni. Questo nuovo pannello, per l’azienda, aprirà la strada ad altre applicazioni future.

Un altro importante aggiornamento viene rivolto all’opzione “ottimizzazione Bluetooth“, dove è stata aggiunto il supporto per il codec aptX recentemente rilasciato anche su HydrogenOS. In pratica, gli utenti con cuffie compatibili potranno beneficiare di maggiore qualità audio durante l’ascolto. La nuova funzione viene abilitata in modo predefinito, e può essere successivamente disabilitata dall’utente.

Altri miglioramenti elencati sono su: ottimizzazioni per la modalità notturna, notifiche con priorità e diverse correzioni di alcuni bug. Gli utenti dei forum Oneplus riportano che l’aggiornamento risolve anche il problema dei duplicati nel Dialer causati da app di terze parti come Whatsapp.

Come al solito, gli utenti di versioni Open Beta precedenti dovrebbero iniziare a ricevere nelle prossime ore la notifica dell’update via OTA. Mentre, coloro che si basano sulla versione stabile dovranno attendere o effettuare manualmente il passaggio alla versione in questione.

VIAphonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna ancora con novità per le GIF e tanto altro ancora
Prossimo articoloMese di fuoco per le offerte Huawei P8 Lite 2017: prezzo volantino Expert ed Amazon dal 2 maggio