Oneplus 3 vs Samsung Galaxy S7

Con 6 GB di RAM, il OnePlus 3 dovrebbe essere il miglior smartphone nella gestione del multi-tasking e viene da se effettuare un confronto con il Samsung Gaalxy S7, forse il migliore in questo momento in ambito prestazionale. OnePlus 3 vs Samsung Galaxy S7 è sicuramente un argomento di interesse generale per quanto riguarda gli amanti di smartphone e di seguito vi mostreremo un video davvero interessante. Ricordiamo che Samsung Galaxy S7 è alimentato dal chipset Exynos 8890, mentre OnePlus 3 ha sotto il cofano uno Snapdragon 820 SoC, entrambi con il top.

Tutte le caratteristiche sono state impostate in egual modo in modo da consentire entrambi i telefoni essere allo stesso piano; durante il test di velocità, entrambi i telefoni vengono cronometrati mentre eseguono una serie di operazioni che coinvolgono l’apertura e la riapertura di applicazioni in un ordine specifico.

In un primo test OnePlus 3 soffre rispetto il Galaxy S7 nell’esecuzione del gioco di corse Asphalt 8 e in un secondo test Galaxy S7 completa alcune operazioni in 61 secondi contro i 71 di Oneplus 3. Sconfitta anche nel terzo test dove Samsung batte OnePlus eseguendo i cicli in 33 secondi contro i 70 del modello cinese.

La conclusione momentanea è che il Galaxy S7 è ancora un mostro di velocità e che le cose potrebbero migliorare su Oneplus 3 con un futuro aggiornamento software che ottimizzi ancor di più la parte hardware con il sistema operativo, anche se parliamo di uno smartphone che costa la metà del suo avversario. Vi lasciamo al video e ai vostri giudizi.

Via

CONDIVIDI
  • Silvio Bugnano

    300 dollari di differenza giustificano 10 secondi di lentezza in piú? io credo di si