OnePlus 3 specifiche nuovo smartphone OnePlus

OnePlus 3 potrebbe esser svelato al pubblico durante un evento stampa programmato a Pechino il prossimo 7 aprile. E’ questa l’ultima indiscrezione concernente il nuovo smartphone OnePlus – già anticipato, seppur in modo parziale, dal co-fondatore Carl Pei – corroborata dalle specifiche tecniche rilevate in queste ore dal <<solito>> AnTuTu. Il numero di modello della terza <<fatica>> griffata OnePlus è A3000, una sigla che tutto sommato riprende pedissequamente la line-up precedente del giovane brand cinese, chiamato a continuare il buon successo raggranellato nel corso di questi primi anni di militanza nell’affollato mercato mobile.

Le specifiche OnePlus 3 si mostrano quindi per la prima volta nella loro interezza, dopo una fase di stallo e ad alcune voci legate alla presunta apparizione di una versione <<mini>> del ribattezzato <<flagship killer del 2016>>. Secondo quanto riscontrato da AnTuTu, il dispositivo di cui trattasi dovrebbe esser infatti caratterizzato dall’ormai classico display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre lato hardware spiccherebbe in primo luogo l’implementazione dello Snapdragon 820 di Qualcomm (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 2.2Ghz), affiancato dall’altrettanto prestante scheda grafica Adreno 530, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (da valutare ancora se espandibili tramite slot per microSD).

Il nuovo smartphone OnePlus farà altresì spazio ad una fotocamera principale da 16 megapixel, un sensore frontale da 8 megapixel e, dal punto di vista squisitamente software, accoglierà nativamente al suo interno OxygenOS 3.0 (già in test su OnePlus 2), l’interfaccia proprietaria strutturata secondo i paradigmi di Android Marshmallow 6.0.1. Specifiche dunque da top di gamma – sulla scorta d’altronde della filosofia impostata in questi due anni – sebbene la novità più importante dovrebbe esser comunque il fattore estetico. A detta di Carl Pei, OnePlus 3 metterà infatti in mostra un design totalmente rinnovato, magari più confacente al modello da 5 pollici presentato qualche mese addietro ed impreziosito da una attenzione certosina alla costruzione ed ai materiali. Vedremo comunque se le indiscrezioni troveranno conferma e se il nuovo smartphone OnePlus verrà effettivamente presentato il prossimo 7 aprile a Pechino.

via