OnePlus 3 OxygenOS 3.2.0

OnePlus 3 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. L’ennesimo dopo quelli orchestrati nelle settimane precedenti, segno dunque evidente di un lavoro di affinamento e di supporto condotto alacremente dalla giovane start-up di Shenzhen. Lo smartphone Android cinese top di gamma – immesso sul mercato lo scorso 14 giugno al concorrenziale prezzo di 399 euro – si aggiorna quindi alla più recente OxygenOS 3.2.2, improntata su tutta una serie di correzioni di bug e storture software palesatesi con le release precedenti. Malgrado il non trascurabile peso specifico dell’update (271 megabyte) non si hanno sfortunatamente nuove aggiunte o funzionalità degne di nota, come peraltro confermato dal corposo changelog ufficiale.

L’aggiornamento di sistema mira innanzitutto ad archiviare il fastidioso problema inerente alla ricezione delle notifiche, spesso e volentieri tardiva od assente allorquando OnePlus 3 entrava in modalità Doze (risparmio energetico in stand-by). Analogo rimedio è stato disposto anche per quanto concerne il lettore d’impronte digitali – che si attivava non appena lo smartphone veniva riposto in borsa o in tasca – e dello slider. Non mancano altresì alcune ottimizzazioni delle varie parti del sistema e taluni affinamenti in reparti di rilievo: si pensi a tale stregua a quello multimediale, in ossequio ad una miglior cancellazione dei rumori durante la registrazione video ed al contestuale aggiornamento del codec 4K. Tra le aggiunte si segnalano invece la prima tranche delle patch di sicurezza Android relative al mese di luglio (1 luglio 2016) ed il toggle NFC nelle impostazioni di sistema.

La distribuzione dell’aggiornamento OxygenOS 3.2.2 per OnePlus 3 è già partita e, come consuetudine, sta procedendo a scaglioni, onde evitare rallentamenti ai server. La notifica di ricezione dell’update via OTA (Over The Air) potrebbe dunque arrivare entro una manciata di giorni, sebbene è possibile forzare la ricerca di aggiornamenti software selezionando l’apposita voce (Avvia Ricerca) contenuta all’interno del menù Impostazioni. Od in alternativa scaricare ed installare manualmente il pacchetto da questo indirizzo.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: