OnePlus 3

Android O segnerà la fine della ricezione per i major update di sistema su OnePlus 3 e OnePlus 3T. Non termineranno, invece, gli aggiornamenti minori.

Tutti i fan OnePlus ricordano il trattamento ricevuto dalla società cinese per le notizie ricevute in merito a OnePlus 2 e OnePlus X quando hanno richiesto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Gli utenti che hanno acquistato OnePlus 3 e OnePlus 3T si chiedono se anche loro riceveranno lo stesso trattamento riservato alle generazioni precedenti.

L’azienda ha deciso di presentare una dichiarazione ufficiale, rivelando i propri piani relativi alla roadmap del software. Da questa dichiarazione arriva la conferma che OnePlus 3 e 3T riceveranno a breve il tanto atteso Android O, di cui ultimamente Google ha re-inviato la data di presentazione ufficiale, ma sarà l’ultimo importante aggiornamento per i due smartphone cinesi.

OnePlus promette che continuerà a rilasciare comunque gli aggiornamenti delle patch di sicurezza Android in futuro, offrendo il supporto per i singoli aggiornamenti delle applicazioni. Dopo l’aggiornamento alla ultima versione di Android, però, il programma Open Beta verrà spostato sull’ultimo top di gamma: OnePlus 5.

Gli acquirenti di quest’ultimo, ad ogni modo, possono stare certi che il dispositivo continuerà a ricevere aggiornamenti almeno fino alle prossime due versioni di Android.