OnePlus 2, in arrivo un nuovo update: patch di ottobre e OxygenOS 3.6.1

OnePlus 2, in arrivo un nuovo update: patch di ottobre e OxygenOS 3.6.1

OnePlus ha iniziato il roll-out di un nuovo update per OnePlus 2 che porta la OxygenOS alla versione 3.6.1 e le patch di sicurezza a quelle di ottobre 2017.

Dopo aver aggiornato poche settimane fa OnePlus 2 alla OxygenOS 3.6.0, OnePlus ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento che introduce le recenti patch di sicurezza Android di ottobre 2017 e la versione 3.6.1 della OxygenOS. L’aggiornamento corregge anche il problema della vulnerabilità nel protocollo WPA2, che poteva consentire ai cracker (black hat hacker) di acquisire nomi utente e password di qualsiasi rete basata su LAN o Wi-Fi.

L’update non aggiornerà la versione del sistema operativo ad Android Nougat, ma renderà più sicuro lo smartphone con il fix per KRACK. Inoltre, l’update aggiunge miglioramenti per la stabilità del sistema e corregge alcuni bug della versione precedente. L’aggiornamento sarà incrementale, quindi raggiungerà una piccola percentuale di utenti nelle prossime ore e poi nel corso dei prossimi giorni tutti i dispositivi. Come sempre, per controllare la disponibilità al download dell’update basterà andare nelle impostazioni dello smartphone.

Ricordiamo che purtroppo il nuovo OnePlus 5 ha ancora le patch di sicurezza di settembre, nonostante il mese di ottobre è quasi finito. Tuttavia, prima o poi riceverà le patch di sicurezza di ottobre 2017.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: