OneDrive App sbarca oggi all’interno del PlayStore di Google introducendo alcune piccole ma di certo tangibili ed attese novità che consentiranno di migliorare l’esperienza di utilizzo con il prodotto.
Il nuovo update OneDrive, nello specifico, introduce ora il nuovo servizio integrato di visualizzazione delle anteprime per i documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente dalle schermate del servizio di cloud storage & Document Management di Microsoft, senza perciò la stretta necessità di avere accesso ai file tramite le applicazioni ufficiali Android rilasciate dal colosso di Redmond.

L’accesso rapido ai documenti permetterà una modifica facilitata  attraverso il sistema di Preview OneDrive cui si accede tramite un semplice pulsante editing da cui avere accesso alle operazioni. Ad ogni modo, la presenza delle nuove funzioni non esclude la necessità di avere installate le applicazioni relative sul nostro terminale.

Ulteriori novità concernono quella che è la possibilità di ricevere una notifica all’apertura di un file Office condiviso o modificato da un altro user, ovvero anche le anteprime di SharePoint per utenti business che è stata ottenuta grazie all’ultima integrazione Microsoft per la gestione delle attività in Team. Puoi scaricare la nuova versione attraverso il badge che trovi qui di seguito. Che cosa ne pensi delle ultime modifiche introdotte?

Badge-Google-Play

VIA