oneplus-3t

È tutto pronto per l’evento di presentazione che i numeri uno di OnePlus terranno questa sera, alle 19.00 italiane in diretta su Facebook. Il protagonista sarà OnePlus 3T, una versione potenziata dell’attuale top di gamma della casa cinese con il quale condividerà completamente il design della scocca. Le continue indiscrezioni su OnePlus 3T permettono di stilare un quadro abbastanza preciso di questo terminale.

oneplus-3t

Nello specifico, incastonato nella scocca continuerà ad esserci uno schemo Optics AMOLED da 5.5 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello che adesso nasconderà il più recente e performate Snapdragon 821 di Qualcomm. Il processore è sempre un Quad Core ma con la frequenza operativa che sale a 2.35 Ghz e una GPU Adreno 530 potenziata che supererebbe i 630 Mhz. Componenti supportate da 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna non espandibile. Non è escluso che si possa scegliere anche una versione da 128 GB. Ad essere stato migliorato anche il comparto multimediale con la fotocamera posteriore che rimarrebbe da 16 MegaPixel giovando però di un sensore nuovo, il Sony IMX398, e di un sistema di messa a fuoco anch’esso migliorato e più veloce.

OnePlus 3T

Il resto della scheda tecnica rimarrebbe lo stesso di OnePlus 3 e dunque con una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel, un lettore di impronte digitali sotto il tasto home ed un’ampia connettività che grazie al SoC più recente supporterebbe nuove bande per le reti mobili. La batteria, infine, passerebbe da 3000 a 3300 mAh. Per la scheda tecnica completa, seguire il seguente link.

Una scelta obbligata per evitare che l’autonomia risenta di questo upgrade hardware gestito da Android 7.0 Nougat. Un miglioramento che i numeri uno di OnePlus si faranno pagare degli utenti. Se OnePlus 3 è stato proposto a 399 euro, OnePlus 3T dovrebbe arrivare sui mercati di mezzo mondo a 479 dollari, quindi circa 433 euro al cambio attuale. Le colorazioni saranno sempre Graphite e Soft Gold mentre non si hanno informazioni sulle modalità di commercializzazione.

CONDIVIDI