Un’immagine proveniente da un  sito di supporto Microsoft  mostra i riferimenti di “Excel per iPad”, “PowerPoint per iPad,” e “Office Mobile per iPhone”. L’applicazione sarà gratuita e permetterà all’utente di visualizzare i documenti, mentre per la loro modifica molto probabilmente ci sarà  una versione premium, com’era prevedibile.

Il nuovo  Microsoft Office sarà disponibile tra gennaio e febbraio 2013 sia su iOS che su Android  anche a detta di  Eric Boustouller, Vice Presidente dell’area Western Europe di Microsoft, a margine del lancio in Italia del progetto YouthSpark.

La nuova versione di Office e’ stata presentata a luglio ’dall’Ad di Microsoft Steve Ballmer ed è frutto della combinazione del sistema ‘cloud’ e delle innovazioni introdotte da Windows 8. Uscirà dall’ambito pc e sara’ rilasciata anche in formato mobile, smartphone e tablet. Al momento e’ disponibile solo per il mondo business, mentre il rilascio per i singoli consumatori avverrà, appunto, tra gennaio e febbraio 2013.