Office, in arrivo un restyling della schermata di avvio

Office, in arrivo un restyling della schermata di avvio

L’Office Start Experience, la celebre schermata di avvio di di tutte le applicazioni appartenenti alla Suite Office, conoscerà prossimamente un importante restyling grafico con un nuovo layout visivo più chiaro e di più facile accesso al fine di consentire un accesso più immediato ai documenti recenti dell’utente.

La nuova schermata Start di Office approderà tra qualche settimana nel circuito Insider degli utenti Windows iscritti al programma e sarà inizialmente disponibile nella sola lingua inglese all’interno degli applicativi Word, Excel e PowerPoint. Terminata la fase di test iniziale il parco lingue verrà successivamente esteso.

Tra le novità un aggiornamento del pulsante “NUOVO” che permetterà di visualizzare i vari modelli che possono essere utilizzati per scrivere un documento e del tasto “APRI” per vedere gli ultimi lavori caricati.

In pratica con la nuova impostazione grafica verrà dato più spazio ai documenti recenti in modo da consentire all’utente un più rapido accesso agli ultimi file utilizzati mentre lo spazio dedicato alla presentazione dei nuovi modelli disponibili per la creazione di un nuovo documento sarà spostato nella fascia superiore della schermata.

Microsoft ha già predisposto un programma di testing per gli utenti Insider con l’obiettivo di ricevere feedback sulle novità introdotte che, in una fase successiva, dovrebbero poi approdare anche all’interno delle app di Office online raggiungibili su Office.com.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: