office 365

Microsoft e Samsung hanno dato il via ad una partnership che prevederà il supporto nativo alla piattaforma di sicurezza Knox di Samsung, per la suite Microsoft Office 365.

Microsoft e Samsung sempre più alleate e così dopo la conferma che i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, smartphone top di gamma appena presentati all’MWC 2015, disporranno fin dal lancio di diverse applicazioni Microsoft preinstallate, arriva la notizia che la suite Microsoft Office 365 supporterà nativamente la piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

La notizia è stata rilasciata direttamente dal capo progetto Knox per Samsung, Injong Rhee, il quale ha confermato che Office 365 supporterà in modo nativo la piattaforma di sicurezza Knox per quanto riguarda il settore enterprise. Rhee ha rivelato la notizia direttamente al Samsung Enterprise Mobility Showcase di Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2015.

In termini pratici Knox è un contenitore di applicazioni sicuro e crittografato, attualmente installato nei dispositivi Android di Samsung. Rhee ha confermato che  Microsoft OneDrive, OneNote e Office 365, utilizzeranno uno spazio di archiviazione Knox, consentendo agli utenti enterprise di scaricare applicazioni e dati da utilizzare, in modo sicuro e veloce e del tutto separati dai dati e dalle applicazioni standard presenti nel dispositivo utilizzato.

Via

CONDIVIDI