Office 2016

Office 2016 Preview verrà rilasciato anche su Windows 10

Gabe Aul, dirigente di Microsoft, in data 6 luglio 2015 ha mandato un’email a tutti i partecipanti al programma Windows Insider.

Nel testo, Aul ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Office 2016 anche per il nuovo sistema operativo Windows 10. Dunque, gli insider possono provare le ultime novità introdotte nella nuova versione della suite di produttività.

Inoltre, da sottolineare che Office 2016 Preview è disponibile dal mese di maggio per gli altri utenti.

Ecco il testo della email attinente al lancio di Office 2016 sul nuovo Windows 10 di Microsoft

“Sono Gabe del gruppo OSG (Operating Systems Group), di nuovo qui con altri aggiornamenti sul Programma Windows Insider. Il 29 luglio, la data del lancio pubblico di Windows 10, si avvicina. Nel frattempo stiamo perfezionando e rendendo stabile la nuova versione, ma stiamo anche continuando a introdurre nuove funzionalità che vale la pena esplorare.

Sono lieto di annunciare che Office 2016 è ora disponibile per gli utenti Insider in anteprima su Windows 10. Una versione con molte nuove funzionalità che saranno rese disponibili per i clienti di Office nel corso dell’anno. Ma avremmo piacere di ricevere commenti e suggerimenti in anteprima dagli utenti Insider come te, fin da ora.”

In conclusione, Office 2016 Preview si può trovare in due varianti differenti, sia da 32 bit che 64. Il pacchetto di installazione lo potete lanciare dal seguente link. Ricordiamo che siamo davanti ad un’anteprima, pertanto tante funzioni potrebbero non essere operative.

Office 2016 di Microsoft in versione completa uscirà molto probabilmente prima delle feste natalizie di quest’anno.