oculus rift

Come anticipato in un nostro precedente articolo, da ieri sono partiti i pre-order per il visore dedicato alla realtà virtuale più conosciuto al mondo: Oculus Rift. Con l’apertura dei preordini per l’acquisto del proprio visore da parte di Oculus VR, finalmente si è fatta luce su uno degli aspetti non ancora chiari riguardanti l’interno settore di uno dei prodotto del momento nel settore hi-tech, ovvero la fascia di costo per un visore dedicato alla realtà virtuale: il prezzo finale per Oculus Rift sarà di 599 dollari, prezzo che con tutta probabilità sarà simile anche per i vari HTC Vive Pre e simili.

Oculus Rift arriverà sul mercato a marzo con un bundle che vedrà la presenza, oltre al visore per la realtà virtuale, anche di un controller Xbox per PC, un sensore di movimento e due giochi appositamente pensati per sfruttare le caratteristiche 3D del prodotto: Lucky’s Tale e Valkyrie.



Oculus Rift necessità di un PC di fascia medio-alta

E’ importante ricordare che Oculus Rift non è un prodotto stand-alone, in grado quindi di funzionare in modo autonomo, ma sarà necessario disporre di un PC al quale collegarlo e come specificato nel sito di supporto ufficiale di Oculus VR, il computer utilizzato dovrà essere dotato di specifiche di medio-alto livello, con almeno un processore Intel i5-4590 o superiore, un minimo di 8GB di RAM, una scheda video Nvidia GTX 970, AMD 290 o superiore.

Oculus Rift gratis per alcuni fortunati

In occasione del lancio del pre-order, i responsabili dell’azienda, di proprietà di Facebook, hanno annunciato inoltre che gli utenti che tra agosto e dicembre 2012, decisero di “rischiare” versando almeno 275 dollari per finanziare il progetto su Kickstarter, riceveranno gratuitamente il visore Oculus Rift. Questi utenti riceveranno infatti nei prossimi giorni, un modulo da compilare con i propri dati personali e con l’indirizzo di casa, così da ricevere direttamente i tanto attesi Oculus Rift gratuitamente e senza alcun tipo di spesa.

Siete tra i fortunati che hanno finanziato Oculus VR in passato e quindi riceverete Oculus Rift gratuitamente o comunque pensate di acquistare questo visore di realtà virtuale fin da marzo a 599 dollari? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto.